Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2001

Le straordinarie avventure della sagoma!
Ci sono giunte voci che -se confermate- potrebbero aiutarci a comprendere la vera natura della sagoma. Sembra infatti che si stia organizzando in gruppi locali di azione infiltrandosi in ogni ambiente della società civile. Sono arrivate numerose testimonianze fotografiche a proposito. Questa nuova sezione del sito chiamata "Album" è dedicata alle sue straordinarie avventure! L'aggiornamento è continuo!

21 maggio. Giochi di potere con Topolino e Co.

Appena ha visto Topolino e Paperino, non ha resistito. "Devo conoscerli, sono i miei idoli ispiratori di tante avventure fin da quando ero bambino!" Detto fatto, dopo una foto di rito al loro fianco, la sagoma si è impossessata dei giochi e non voleva più scendere!

21 maggio. Una nuova immagine anche pe te!

Tante avventure hanno un prezzo da pagare anche per una sagoma plastificata! Il nostro eroe ha sicuramente bisogno di una ripassata. Eccolo alle prese con un distributore automatico di fototessere, patenti, permessi di soggiorno, passaporti e libretti sanitari. "Li voglio tutti! Metteteli sul mio conto!"

20 maggio. Il futuro è una pesca di beneficenza! E la rete è mia!

La tempesta perfetta? Roba da cartoni animati bulgari! Ci vuole ben altro per intimorire una signora sagoma come lei (lui)! Eccolo alle prese con la prima uscita da comandante della flotta Findus! "Non so nemmeno dove vivono questi benedetti bastoncini! Ma se mi ci fate parlare per tre ore di fila, vi garantisco che passeranno tutti dalla mia parte!"

19 maggio. Comincia la costruzione della casetta delle libertà.

"Ho grandi progetti per questo paese!" Dopo la realizzazione di note e ridenti località (Topolinia2 e Paperopli3) la nostra sagoma si butta a capofitto nella new economy edilizia che sta muovendo i primi timidi passi anche nel nostro paese. I fortunati abitanti di questi villaggi non dovranno più lasciare la casa per recarsi in ufficio. Passeranno tutto il tempo chiusi nelle loro casette di plastica (gentilmente offerte dall'azienda) anche perchè non avranno lo spazio e il tempo per muoversi.

18 maggio. Grandi manovre. Che sagoma al comando di una gru!

Per salire così in alto ci vuole una sagoma che non si piega mai! Detto fatto, il nostro eroe salta sulla cabina di comando di una gru in un porto qualsiasi e comincia a giocare al piccolo scaricatore! Una balla di qua, una di là...

17 maggio. Il primo comizio al centro recupero cartoni!

"Dopo tante fatiche. I chilometri percorsi, le migliaia di comparse pagate per incontrarmi. Finalmente comincio a vedere il frutto di tanti sacrifici. In un luogo amico, che rappresenta perfettamente l'Italia che sogno per tutti voi, preparo il mio primo comizio da cartone libero!"

16 maggio. Grazie a dio, un mezzo di trasporto!

Lasciata anche l'allegra fattoria del centro(destra) Italia, la nostra simpatica sagoma si lancia sulle strade sterrate con un vero e proprio bolide d'altri tempi, vinto ai villici scommettendo sugli exit poll! Una 2cv arancio cabrio del 1979! "Mi sembra di essere tornato giovane, ai tempi dell'università, quando andavo a rimorchiare le tipe nei centri sociali travestito da cantante rap povero in canna! Ragazzi, come si cuccava alla grande!"

15 maggio. Crede ancora di essere in campagna. Ecco le promesse!

Appena ripreso dalla paura e dallo smarrimento dovuti all'improvvisa quanto rocambolesca liberazione, il nostro eroe, mentre attraversa un campo florido e rigoglioso, si ferma sotto un'albero e di fronte a un pubblico di 12 vacche frisone, 4 vitelli, 2 cani, 1 gatto (più tutte le pulci, non le abbiamo contate), inscena un comizio e ci presenta l'italia che ha in mente per noi (per lui no di certo!)

15 maggio. Abbandonato sulle rotaie il giorno dopo il risultato delle elezioni.

Presi dalla paura di essere riconosciuti e rintracciati e storditi dalla continua lettura del libro di barzellette di Gino Bramieri, i due attivisti dei GASP incaricati della liberazione della sagoma in ostaggio, faticano non poco ad allontanarsi dalla base segreta. Decidono così di gettare il cartone dal treno approfittando del rallentamento in prossimità di una galleria. "Non possiamo usare le porte, sono bloccate e dalla finestra non ci passa, neanche piegato in due! Come facciamo?" Poi, ad un tratto, il lampo di genio! Ma sì, usiamo la toilette!

4 maggio. Incredibile! Anche in prigione la sagoma racconta barzellette!

Riceviamo questa sequenza di immagini che ha dell'incredibile. Confermata purtroppo la peggiore delle ipotesi, la sagoma del cavaliere è in mano a un gruppo di pericolosi attivisti con il pallino dell'umorismo. E così anche sotto tortura la nostra sagoma non ha perso lo smalto e racconta barzellette ai suoi carcerieri.

25 aprile. Milano, stazione centrale. Il giorno della liberazione. Il video!

Queste sono le prime immagini tratte dal video girato sulla scena del rapimento della prima sagoma liberata dai G.A.S.P. Essa abitava all'interno di un' allegra tenda biancaa fianco della biglietteria della stazione centrale di Milano. Sono immagini drammatiche che rendono l'idea dell'importanza di questa iniziativa. Dove potrà essere in questo momento? Aiutateci a ritrovarla, a dare un'occupazione a questa sagoma d'uomo.
 

home | news | links

nocopyright - politicomix.com - 2001